Da Mosca a Vignola

Giovanissimi interpreti provenienti dalla Russia, allievi del Conservatorio Čajkovskij di Mosca, presenteranno brani per pianoforte, violino e oboe alternati ai migliori allievi della Scuola Bononcini di Vignola. Sarà quindi una splendida occasione di confronto per aprire lo sguardo al panorama russo la cui scuola musicale è tradizionalmente di grandissima levatura e i cui esempi di virtuosismo sono lampanti e si esprimono già in età precoce.

Gli otto musicisti, Mihail Mitrofanov-Džalil’, (violino), Elizaveta Malyševa (violino), Vladimir Kruglov (oboe), Margarita Molčanova (pianoforte), Egor Sidorov (pianoforte), Virginia Gozzoli (pianoforte), Daniel Lavacchielli (euphonium), Carlotta Candeli (pianoforte), che seppur di giovane età vantano già di un prestigioso curriculum, sono diretti da Tat’jana Malayšeeva e Giovanna Galli. Il programma del concerto prevede musiche di W.A. Mozart, C. Debussiy, J. Hubay, S.V. Rahmaninov, P.I Čajkovskij, C. Hӧhne, Froloy, J. Strauss.

L’ingresso, libero fino ad esaurimento posti, è previsto a partire dalle ore 16:00.
L’entrata non sarà consentita a concerto iniziato.
La durata è di circa un’ora.
Tutti gli appuntamenti della rassegna Suoni entro le mura si svolgeranno nella Sala dei Leoni e dei Leopardi.

Per informazioni:
tel.: 059 775246 – info@roccadivignola.it