organi

Gli Organi

Gli organi della Fondazione, ciascuno con le proprie autonomie e competenze, sono:

• il Consiglio d’indirizzo: determina l’indirizzo generale dell’attività e della gestione della Fondazione. É composto da tredici membri, di cui quattro designati dai Comuni di Vignola, Spilamberto, Savignano sul Panaro e Marano sul Panaro, quattro designati dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dai Presidi degli istituti di Istruzione Superiore del distretto di Vignola, due designati dalla Comunità del territorio, uno designato dalle Associazioni di categoria imprenditoriali di rilievo nazionale che operano nel territorio di riferimento della Fondazione e due cooptati; rimane in carica quattro anni, fino all’approvazione del bilancio del quarto esercizio dal suo insediamento;
  • il Presidente: ha la rappresentanza legale della Fondazione di fronte ai terzi e in giudizio. Viene eletto dal Consiglio fra i suoi componenti;
  • il Comitato di gestione: svolge compiti di gestione, di proposta e di impulso dell’attività della Fondazione nell’ambito dei programmi, delle priorità e degli obiettivi stabiliti dal Consiglio. É composto da tre membri nominati dal Consiglio, oltre al Presidente e al Vice Presidente; rimane in carica quattro anni;
  • il Collegio sindacale: svolge attività di controllo amministrativo e di legittimità e contabile. É composto da tre membri effettivi, oltre a due supplenti, ed è nominato dal Consiglio; rimane in carica quattro anni.

prof.ssa Carmen Vandelli

VICE PRESIDENTE