Fondazione di Vignola

Autocandidature mandato 2017-2020

La Fondazione informa che sono in corso di svolgimento le procedure per l’elezione di due componenti del Consiglio di indirizzo nonché di tre membri effettivi e due supplenti del Collegio sindacale.

Le candidature, corredate da autocertificazione attestante il possesso dei requisiti, dal curriculum vitae e da un documento di identità in corso di validità, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 28 marzo 2017 in una delle due modalità:

  • da una casella di posta certificata (PEC) all’indirizzo fondazionedivignola@pec.it;
  • in forma cartacea, con consegna diretta presso gli Uffici della Fondazione di Vignola, in Via L. A. Muratori n. 3 – Vignola (MO), che ne rilascerà attestato di ricevimento.

Per quanto riguarda i due componenti il Consiglio di indirizzo, si vedano gli artt. 11, 12, 13, 14, 15 dello Statuto.
Per i componenti il Collegio sindacale, oltre ai precedenti articoli, si faccia riferimento anche all’art. 21 dello Statuto.

Si rende noto che, come da art. 8 del Regolamento nomine, il Consiglio di Indirizzo procederà alla nomina dei due Consiglieri con il rispetto dei seguenti vincoli:

  1. personalità di chiara e indiscussa fama che per professionalità, competenza ed esperienza possano efficacemente contribuire al perseguimento dei fini istituzionali;
  2. residenza, di almeno un membro, nel territorio di riferimento da almeno tre anni;
  3. con il fine di assicurare la presenza del genere meno rappresentato;
  4. con il fine della salvaguardia dell’equilibrio delle diverse competenze e sensibilità che si vogliono presenti in Consiglio di indirizzo.