Nominato il nuovo Comitato di gestione

Nel corso della seduta del 28 maggio u.s. il Consiglio della Fondazione ha nominato, su indicazione e proposta del Presidente, prof. Valerio Massimo Manfredi quali membri del Comitato di gestione le persone del dott. Mauro Tabellini, della dott.ssa Barbara Vecchi e della sig.ra Gloria Vignali.
Il dott. Mauro Tabellini vanta una pluridecennale esperienza a capo del settore finanziario del Gruppo Iris Ceramiche e reca in dote al Comitato elevatissime competenze di gestione patrimoniale.
La dott.ssa Barbara Vecchi, già consigliere della Fondazione, è stata scelta per la sua esperienza nelle attività sociali cui affianca la competenza di psicologa.
La sig.ra Gloria Vignali, imprenditrice, si è viceversa distinta nella promozione e nell’elaborazione di iniziative a favore della imprenditoria e del commercio locale, dei quali costituisce una delle più vivaci protagoniste.
I nuovi nominati si vanno ad aggiungere al Presidente, prof. Valerio Massimo Manfredi e al vice Presidente, avv. Giuseppe Pesci, già membri per Statuto del Comitato di gestione.
Nel corso del medesimo Consiglio è stato inoltre dato mandato al costituito Comitato di esperire tutte le iniziative opportune al fine di verificare la possibilità di ridurre – fatta salva l’efficienza – i costi di funzionamento della Fondazione.
Il Consiglio ha inoltre deciso di istituire al proprio interno quattro commissioni (economia, scuola, cultura, scienza e ricerca) con il compito – in una prima fase – di raccogliere nei rispettivi ambiti le istanze e le necessità del territorio. In ciò affiancheranno e sosterranno il Comitato ed il Presidente nella programmata operazione di ascolto del Territorio che dovrà portare all’approvazione, entro il mese di Ottobre del documento programmatico pluriennale. In tale atto, deliberato dal Consiglio, saranno tracciate – unitamente alla scelta dei settori rilevanti – le linee strategiche di intervento della Fondazione di Vignola per il prossimo triennio. L’istituzione di tali commissioni nasce da una precisa istanza del Presidente, volta a valorizzare il ruolo del Consiglio e le personalità e le esperienze che lo compongono.
Sempre nell’ambito del percorso di ascolto del territorio il Presidente e il Comitato provvederanno ad organizzare nei prossimi giorni un calendario di incontri sia con gli enti e le istituzioni locali sia con le associazioni più attive sul territorio.
Il Presidente e/o il Vice Presidente saranno comunque disponibili, per chiunque lo desideri, nei mesi di giugno, luglio e settembre presso la sede della Fondazione tutti i martedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 12.30.