Donazione all'Ospedale di Vignola

Mercoledì 7 febbraio 2019 è stata ufficializzata la donazione all’Ospedale di Vignola di una colonna laparoscopica che consentirà di effettuare interventi di Chirurgia Generale con una visione ottimale grazie alla telecamera 4K.

Questo strumento, unitamente ad un ecografo per il Pronto soccorso, donato da un imprenditore locale attraverso l’Associazione “Io sto con voi”, verranno presentati alla collettività durante l’Open Day che si terrà presso l’Ospedale di Vignola sabato 9 febbraio, dalle 9:00 alle 13:00. Attraverso la visita ai reparti e l’incontro diretto con i professionisti che vi lavorano ogni giorno, sarà possibile conoscere più da vicino l’offerta sanitaria dell’Ospedale di Vignola.

Con la donazione della colonna laparoscopica 4K, la Fondazione di Vignola continua il suo impegno a sostegno della sanità del territorio e consolida un proficuo rapporto di collaborazione con l’AUSL per il potenziamento della strumentazione dell’Ospedale locale. La Fondazione è partner fondamentale nel percorso costruttivo definito assieme ai vertici della struttura sanitaria modenese, con la quale vengono congiuntamente definite le priorità e le necessità dell’Ospedale. Nel corso degli anni, grazie all’intervento della Fondazione, è stato rinnovato il reparto di radiologia, sono stati acquistate attrezzature per la biopsia citologica, un’ambulanza e la colonna laparoscopica.
L’intervento diretto della Fondazione nella fase di contrattazione dell’acquisto delle attrezzature, unitamente al servizio di ingegneria dell’AUSL, consente ogni volta di acquistare strumenti di ultima generazione in tempi rapidissimi.