Fondazione di Vignola

riepilogo assegnazioni

Progetto multimediale

L'Albero e i Bambini APS, Marano sul Panaro

Corso informativo sul web e sull'utilizzo di strumenti multimediali.

Vista la differenza, nessuna differenza

Associazione Amici della Musica di Bologna, sezione di Spilamberto
€ 1.000,00

Recital di pianoforte con ragazzi, di età compresa tra i tre e i venti anni, affetti da gravi patologie e conferenza sulla didattica pianistica.

Magie del teatro

Associazione di promozione sociale La Compagnia del Piffero, Vignola
€ 1.500,00

Acquisto di materiale fonico e informatico da utilizzare nelle rappresentazioni teatrali e da concedere a scuole e associazioni di volontariato nel caso ne facciano richiesta.

Diversamente insieme

Associazione La Coperta Corta, Castelvetro di Modena
€ 2.000,00

Attività di sostegno alle famiglie con bambini disabili promuovendo momenti di incontro di auto- mutuo-aiuto e di sensibilizzazione per chiunque operi nell'ambito della disabilità. Il progetto prevede di continuare, per i bambini, le attività di ippoterapia, nuoto e musicoterapia, per le famiglie, incontri di auto-mutuo-aiuto.

Piano, Andate, Forte

Associazione Amici della Musica di Bologna, sezione di Spilamberto
€ 2.500,00

Lezioni di pianoforte per ragazzi disabili provenienti dalle province di Modena e Bologna con età compresa tre i tre e i venti anni. Le lezioni saranno cento per un numero massimo di dieci alunni.

"VIAVAI" progetto di attività motoria e sportiva per utenti dei centri di salute mentale e persone con disagio psichico

UISP Unione Italiana Sport per Tutti, Comitato Provinciale di Modena
€ 3.000,00

Attività motoria per il recupero, la riabilitazione e l'integrazione degli utenti seguiti dal centro salute mentale del distretto sanitario di Vignola.

Let's speak english

L'Albero e i Bambini APS, Marano sul Panaro
€ 3.200,00

Corso di inglese, tenuto da un'insegnante madrelingua, rivolto ai bambini frequentanti la Scuola dell'infanzia e la Scuola primaria.

XX Giornata Nazionale della Colletta Alimentare nell'area pedemontana della provincia di Modena

Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna
€ 4.000,00

Attività di imballaggio, confezionamento e di trasporto dei prodotti donati in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Calcio arcobaleno

ASD Vignola 1907, Vignola
€ 4.000,00

Attivazione di corsi gratuiti di calcio per integrare ragazzi che arrivano da paesi lontani con difficoltà economiche.

Sport e vita. L'attività sportiva come valore sociale, di integrazione, salute e formazione imprescindibile

Comune di Spilamberto
€ 5.000,00

Lo sport, oltre ad aiutare i giovani nella costruzione della propria personalità e a contribuire al loro benessere psico-fisico, diventa anche strumento per favorire l'inclusione e l'integrazione sociale sviluppando il senso di appartenenza e di partecipazione al gruppo.

Il Giardino che vorrei

Associazione Genitori e Amici del Fabriani, Spilamberto
€ 5.000,00

Riqualificazione del giardino scolastico della Scuola primaria G. Marconi di Spilamberto. L'obiettivo è quello di sostenere attività didattiche legate agli orti scolastici, attività didattiche all'aperto...

Prevenzione 2017

Fondazione ANT, Delegazione Vignola
€ 7.000,00

Attività di prevenzione nel campo dei tumori del melanoma e della tiroide.

Cantiere giovani - Esercizi di partecipazione e volontariato, distretto di Vignola

Associazione Servizi Volontariato Modena
€ 8.000,00

Il progetto promuove la cittadinanza attiva nelle giovani generazioni. Viene svolto in collaborazione con la scuola, intesa come luogo di formazione dei più giovani. Le attività svolte (incontri in classe, stage, laboratori, campi di protezione civile...) si diversificano per fasce di età.

Acquisto ambulanza

Pubblica Assistenza Vignola
€ 20.000,00

Acquisto di un'ambulanza ai servizi di emergenza urgenza.