SALE ESPOSITIVE

Sale della Meridiana

Le Sale della Meridiana, la cui denominazione deriva dalla presenza di un’antica meridiana posta all’ingresso, sono collocate nell’edificio attiguo alla Rocca, sotto il Loggiato recentemente restaurato.

Gli spazi sono stati allestiti per poter ospitare mostre, riunioni di lavoro, convegni di studio della Fondazione e/o di enti e associazioni che possono richiederli secondo un regolamento che ne definisce le modalità di concessione e tariffazione.

Prenotazione delle sale

La Fondazione di Vignola utilizza le sale per iniziative proprie e le concede in uso a terzi, gratuitamente o a pagamento.
Per richiedere la disponibilità delle sale, gli interessati possono contattare gli uffici della Fondazione: tel. 059/76.59.79, info@fondazionedivignola.it.

Una volta contattati gli uffici, e individuata una data, il richiedente dovrà far pervenire alla Fondazione, con congruo anticipo, una richiesta scritta su carta intestata su cui dovranno essere indicate le seguenti informazioni:

• denominazione, sede, legale rappresentante dell’Ente/Associazione richiedente;
  • spazi richiesti (Sala dei Grassoni, Sala dei Contrari, Sale della Meridiana);
  • data o periodo di svolgimento dell’iniziativa;
  • descrizione dell’iniziative che si intendono svolgere;
  • segnalazione di eventuale attività commerciale;
  • segnalazione di eventuale somministrazione di bevande o cibi;
  • accesso al pubblico (aperto, riservato, pagamento);
  • descrizione degli allestimenti;
  • indicazione della concessione (gratuita o onerosa);

I servizi esterni (catering, guardaroba, traduzione, …) sono a carico del richiedente.