Autodeterminazione e salute. Come usare informazioni fondate su prove

In che modo tutelare il diritto alla salute nell’epoca delle teorie non scientifiche?

Incontro con dibattito aperto al pubblico

Relatore
Gilberto Corbellini
Professore ordinario di Storia della medicina, bioetica alla Sapienza Università di Roma
Direttore del Museo di Storia della medicina – Dipartimento di medicina molecolare

Ci si interrogherà sul diritto alla salute ed alla corretta informazione, principi della democrazia, e di come le indispensabili competenze necessarie per la cura possano essere messe in discussione da teorie non scientificamente provate.

Iniziativa dei Rotary Club del Gruppo Ghirlandina, in partenariato con il Festivalfilosofia Modena Carpi Sassuolo.

Con il patrocinio dell’Unione Terre di Castelli, Città di Vignola e Comune di Castelfranco Emilia

Ingresso alla Sala dei Contrari da Via Ponte Muratori