Volontariato, Filantropia e Beneficenza – 2021

Importo complessivo a disposizione per il settore Volontariato, filantropia e beneficenza: € 25.000,00
Importo complessivo assegnato: € 15.000,00

Tanti giochi, nessuna frontiera. Abbattimento delle frontiere 2.0
Comitato Territoriale Centro Sportivo Italiano di Modena
€ 2.000,00
Prosecuzione delle attività svolte dallo sportello permanente per la disabilità per poter offrire da un lato, alle famiglie con ragazzi disabili, un punto d’aiuto, ascolto, supporto tecnico e, dall’altro un’opportunità di impegno professionale per giovani under-35.

Senior Coach per l’invecchiamento attivo – Social Delivery. Fase 3
ASP Terre di Castelli – Giorgio Gasparini, Vignola
€ 4.000,00
Il progetto è incentrato su persone anziane autosufficienti che intendono migliorare il proprio stile di vita per mantenersi sani nel tempo. Attraverso la collaborazione con un professionista, “Senior Coach”, che dialogherà con gli anziani e le proprie famiglie, si andranno ad individuare soluzioni che facilitano la vita di tutti i giorni.

Attività per tutti: nessuno escluso
Associazione di volontariato La Coperta Corta ODV, Spilamberto
€ 500,00
Attività di sostegno alle famiglie con bambini disabili, promuovendo momenti di incontro di auto-mutuo-aiuto e di sensibilizzazione per chiunque operi nell’ambito della disabilità, creando una rete di sostegno e di raccordo tra le varie istituzioni.

25° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus, Imola
€ 1.500,00
Acquisto di imballaggi per il confezionamento ed il trasporto dei prodotti donati in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare per la zona pedemontana della provincia di Modena.

Acquisto attrezzature per la sede AVIS Comunale di Spilamberto ODV
AVIS Comunale di Spilamberto ODV
€ 4.000,00
Sostituzione, nella sede di Spilamberto, delle poltrone per la donazione del sangue.

Parkinson e benessere: un progetto di sostegno a malati e familiari residenti nel territorio dell’Unione Terre di Castelli
Associazione Ho in mente te, Modena
€ 1.000,00
Promozione di attività fisica dedicata, logopedia e sostegno psicologico a malati di Parkinson e ai loro familiari residenti a Vignola, Spilamberto, Savignano sul Panaro, Marano sul Panaro e Zocca.

Assistenza infermieristica ANT 2021
Fondazione ANT Italia Onlus, Delegazione Distretto di Vignola