Invito a Palazzo

La Rocca di Vignola aderisce all’iniziativa Invito a Palazzo, promossa da ABI, Associazione Bancaria Italiana, e da Acri, Associazione delle Casse di Risparmio e delle Fondazioni di origine bancaria, che si svolgerà in tutto il territorio italiano sabato 5 ottobre 2019.

Si tratta di una manifestazione, giunta alla sua diciottesima edizione, dedicata all’apertura al pubblico di oltre cento palazzi storici e moderni, con eventi e visite guidate che vedranno come protagonisti di eccezione i ragazzi delle scuole che si cimenteranno come guide per raccontare ai visitatori la storia delle architetture di palazzi storici e moderni, da quelli rinascimentali, ai barocchi, a quelli più contemporanei.

Per l’occasione, la Rocca rimarrà aperta dalle 10:00 alle 19:00, ad orario continuato, con ingresso gratuito. Ciceroni per un giorno, saranno alcuni studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Primo Levi” di Vignola, con il quale la Fondazione di Vignola, proprietaria della Rocca, ha avviato un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.

Per informazioni:
Tel. 059 775246 – info@roccadivignola.it