Grandezze & Meraviglie – XXIII Festival Musicale Estense

Livia Caffagni voce, viella, flauto
Elisabetta De Mircovich voce, viella, ribeca
Doron David Sherwin voce, cornetto, tamburello

A conclusione della ventitreesima edizione del Festival Musicale Estense, Grandezze & Meraviglie ha pubblicato il concerto a porte chiuse registrato nella sala Contrari della Rocca di Vignola in previsione della celebrazione della Giornata Europea della Musica Antica di domenica 21 marzo, data di chiusura del Festival. La celebrazione della Giornata Europea della Musica Antica, nata nel 2013, coincide con il compleanno di Johann Sebastian Bach.

Nello splendido contesto della Rocca, La Reverdie presenta un’antologia di brani tratti da importanti manoscritti dell’epoca: “Al tempo di Nicolò III d’Este (1383-1441)”. Il programma comprende musica di Jacopo Da Bologna, Bartolomeo Da Bologna, Guillaume Du Fay, Antonio Da Cividale, John Dunstaple, Guillaume Du Fay. La Reverdie affronta un repertorio vocale e strumentale del Medioevo e del primo Rinascimento ed è un riferimento per produzioni e concerti basati su una ricerca approfondita, un virtuosismo naturale e una fusione musicale unica.

Clicca qui per vedere la registrazione

Facebook registrazione

Grandezze & Meraviglie
Via Nazario Sauro 54, 41121 Modena