Riapre la Rocca di Vignola – Venerdì 10 Luglio ore 20:00

Venerdì 10 Luglio alle ore 20:00, la Rocca “abbasserà il ponte levatoio” per accogliere nuovamente il pubblico nel rispetto di tutte le normative di sicurezza richieste.

Nei primi mesi di quest’anno siamo rimasti coinvolti in una pandemia che ha causato un elevato numero di morti seminando paura e blocco di tutte le attività, costringendo la cittadinanza a rigide misure restrittive per limitare il contagio. In questo scenario anche la Rocca di Vignola, insieme a tutti i monumenti storici del nostro paese, ha dovuto chiudere i battenti. Nel momento in cui le misure restrittive e le linee guida governative hanno consentito uno spiraglio di riapertura, la Rocca spalanca le proprie porte guardando il verde che la circonda, il raggio di luce che filtrando dal cielo azzurro la pervade con il sottofondo armonioso del rumore delle acque del Panaro che le scorre di fianco, pronta a riaccogliere, seppure con limitazioni, e a darsi alla popolazione per riprendere quel rapporto di affetto che lega la Rocca a Vignola, legame che era stato chiuso ma mai interrotto.

Alle ore 20:00, preceduto dal benvenuto della Presidente della Fondazione di Vignola prof.ssa Carmen Vandelli, sarà nuovamente possibile l’ingresso in Rocca.

La serata sarà allietata da intermezzi musicali della violinista Silvia Tarozzi accompagnata dal fisarmonicista e compositore Antonio Macaretti. Il repertorio della serata spazierà tra musiche originali, brani di musica contemporanea e riarrangiamenti di canzoni di autori diversi.

In occasione della riapertura verranno illuminati gli ingressi della Rocca con la ricomposizione dei decori quattrocenteschi realizzata da SOGNO O SON DESTE.

Informazioni:

da sabato 11 luglio la Rocca sarà regolarmente aperta al pubblico tutti i venerdì, sabato e domenica osservando i seguenti orari:

10:00 – 13:00 / 15:30 – 19:00

È richiesta la prenotazione obbligatoria online www.roccadivignola.it e/o telefonica 059 775246. L’ingresso sarà consentito ad un numero massimo di 10 persone per turno e ad intervalli di 1 ora l’uno dall’altro con rispetto del percorso unidirezionale come illustrato dalla cartellonistica.

Nelle giornate di venerdì la Fondazione di Vignola offrirà ai visitatori una visita guidata gratuita a cura del proprio personale nei seguenti orari:

10:30 – 11:30 – 16:00 – 17:00

Il sabato e la domenica saranno possibili solo visite con accompagnatore nei seguenti orari:

10:30 – 11:30 – 16:00 – 17:00 – 18:00

É disponibile anche un servizio di visite guidate a pagamento esclusivamente su prenotazione e negli orari dei turni di visita indicati.
Per informazioni: Società Cooperativa ETCETERA: 328 8458574 o 329 8216103 – info@etceteralab.it – www.etceteralab.it

Per informazioni:
tel. 059 775246 – info@roccadivignola.it