All’improvviso Uguccione: incontro semiserio con il Magnifico

Lunedì 1 maggio, terzo appuntamento di Incanto di primavera con una visita guidata tematica al cospetto di Uguccione Contrari detto il Magnifico.

Un tuffo nel passato quattrocentesco in cui sarete condotti alla scoperta della storia e delle magnifiche sale affrescate della Rocca incontrando il protagonista assoluto del Quattrocento vignolese, Uguccione Contrari. Uguccione fu la personalità di maggiore spicco della corte e del governo estense nella prima metà del 1400, primo consigliere e fedele amico del marchese Nicolò III d’Este e promotore delle grandi fortune della famiglia Contrari. Nel percorso di visita rivivremo alcune delle vicende più significative che hanno caratterizzato la vita del Magnifico Uguccione grazie all’interpretazione di un narratore d’eccezione,  Simone Maretti.

A vestire i panni di Uguccione Contrari sarà il narratore Simone Maretti.

Si ringrazia l’Associazione Dama Vivente per la collaborazione.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Partenza davanti l’ingresso della Rocca, in Piazza dei Contrari, 4.

Per informazioni:
Tel.: 059 775246