SIDERA

L’8 dicembre alle 19.00 Piazza Contrari a Vignola si veste di nuova luce.
Il giorno dell’Immacolata si accende SIDERA, un viaggio tra le stelle, un inedito gioco di proiezioni, luci, musiche e recitati che illuminerà Piazza dei Contrari, l’incantevole cuore del centro storico di Vignola. Un cielo blu acceso di stelle brillanti che ispirandosi alla meravigliosa volta stellata della cappella Contrari della Rocca diventa il segno grafico della grande novità del Natale vignolese. Un percorso multisensoriale ed emozionale che, riprendendo il tema delle stelle, creerà una proiezione immersiva, capace di coinvolgere e stupire. La proiezione interesserà la facciata di Palazzo Barozzi, il piano di calpestio della Piazza, il loggiato davanti all’ingresso della Rocca e l’area coperta sottostante la Torre dell’Orologio. L’evento, in linea con la sobrietà imposta dai tempi e dalla normativa in vigore, seguirà gli orari, ridotti rispetto agli anni passati, dell’accensione delle luminarie del resto della città.

Per un intero mese, dall’8 dicembre all’8 gennaio, Piazza dei Contrari brillerà di stelle e giochi di luce e risuonerà di melodie natalizie, come non si era mai vista. La luce è un’emozione che non si può spiegare, è un’atmosfera da vivere e provare.

La cerimonia di accensione di SIDERA è in programma giovedì 8 dicembre alle ore 19.00, alla presenza delle autorità cittadine e di tutti gli enti che hanno contribuito alla realizzazione di questo innovativo progetto.
Grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale, BPER Banca, Pro Loco Vignola Terra di Ciliegie e Fondazione di Vignola, in queste festività, ci sarà un motivo in più per visitare Vignola.