In Primo Piano

Proposte didattiche per le scuole 2022-2023

Visite didattiche per le scuole a.s. 2022-2023

Per l’anno scolastico 2022-2023, la Fondazione di Vignola offre a tutte le scuole di ogni ordine e grado, la partecipazione a visite didattiche alla Rocca, un appuntamento che si ripete ogni settimana nella mattinata di giovedì fino a fine anno scolastico.

Castrum Vineola

Sabato 8 e domenica 9 ottobre - Vita e Feste a corte nella Vignola del 1500

Sabato 8 e Domenica 9 ottobre Vignola si immerge negli antichi fasti della vita di corte rinascimentale con l'inedita proposta di Castrum Vineola. Nelle giornate in programma sarà possibile incontrare giullari, musici, uomini d’arme con i loro accampamenti, mercati e antichi mestieri, giochi e attività.

Orari invernali

Dal 1 ottobre 2022 al 31 maggio 2023 nuovi orari invernali di visita

Dal 1° ottobre  2022 al 31 maggio 2023 nuovi orari di visita invernali alla Rocca di Vignola

Inaugurazione Santa Maria degli Angeli

Sabato 1 ottobre, ore 17 - Spilamberto

Sarà inaugurata sabato 1 ottobre, alle 17 la Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Spilamberto. L’intervento fa parte di un progetto di riqualificazione urbana del centro storico di Spilamberto per ospitare attività sociali e culturali.

Invito a Palazzo 2022

Ventunesima edizione dall'1 al 9 ottobre 2022

La Rocca di Vignola aderisce alla XXI edizione di Invito a Palazzo con visite guidate alla scoperta della storia dell’antico maniero, delle sale affrescate quattrocentesche e delle sue torri nelle giornate di sabato 1 e sabato 8 ottobre alle ore 16.00

Grandezze & Meraviglie 2022 – XXV Festival Musicale Estense

A Vignola Sabato 24 settembre, Mercoledì 26 ottobre e Domenica 6 novembre

Dal 16 settembre al 13 novembre 2022 torna Grandezze & Meraviglie – Festival Musicale Estense, giunto quest’anno alla sua 25esima edizione.