Notizie in Breve

Inaugurazione della mostra Beata solitudo

La mostra BEATA SOLITUDO di Alessandro Moreschini sarà visibile dal 14 dicembre 2019 al 2 febbraio 2019 nella Sala degli Anelli e nella Sala delle Colombe. La mostra fa parte della rassegna Ora più rada Ora più densa.

Sogno o son deste 2019

Luce sul Mondo Estense

Sabato 7 dicembre 2019 SOGNO O SON DESTE torna ad illuminare la Rocca di Vignola. Vedere e salvare ciò che sfugge allo sguardo. La luce svela i decori quattrocenteschi all'interno della Rocca di Vignola.

Suoni entro le mura 2019

PASSI A DUE dialoghi fra due strumenti

Il rapporto a due è uno spazio alchemico, fautore di sinergie. Nelle relazioni umane, come in natura, la coppia genera una struttura autonoma che oltrepassa il confine dell'individualità e crea una nuova entità, con profili e dinamiche proprie. Non a caso la parola coppia è singolare per quanto rappresenti l'insieme di due soggetti.

Invito a Palazzo

La Rocca di Vignola aderisce all’iniziativa Invito a Palazzo, promossa da ABI, Associazione Bancaria Italiana, e da Acri, Associazione delle Casse di Risparmio e delle Fondazioni di origine bancaria, che si svolgerà in tutto il territorio italiano sabato 5 ottobre 2019.

Vivi il verde 2019

Un diamante sul fiume: la Rocca di Vignola, il suo borgo e la loro simbiosi con l'ambiente circostante

Torna il 20-21-22 settembre 2019 la rassegna regionale ViVi il Verde che fin dalla sua prima edizione, nel 2014, ha coinvolto i tanti giardini, parchi e aree verdi, pubblici e privati, presenti sul territorio regionale. La rassegna ha un nuovo sottotitolo: “intelligenza della natura e progetto umano”. L’idea classica di giardino inteso come progetto dell’artificio umano e […]

poesia festival ’19

Dal 16 al 22 settembre la poesia sarà protagonista nei borghi antichi di nove comuni modenesi. Oltre cinquanta fra grandi autori e giovani promesse testimoniano la vitalità della poesia oggi. Sono tre gli appuntamenti che si svolgeranno alla Rocca e in Piazza dei Contrari.