Notizie in Breve

Coronavirus, nasce un Fondo a sostegno dei volontari

Istituito con risorse messe a disposizione dalle Fondazioni per le spese di assicurazione e per i dispositivi di protezione

Il Fondo ha una dotazione di 40 mila euro ed è stato creato per dare un supporto concreto alle organizzazioni impegnate nella lotta contro il Corona Virus.

Leggi tutto

La Fondazione di Vignola a sostegno della didattica a distanza

Risorse per l'acquisto di device da parte delle scuole

Risorse per l'acquisto di device digitali da parte delle scuole per permettere a tutti gli studenti di continuare a seguire le lezioni da remoto.

Leggi tutto

A Vignola un nuovo prototipo di Pronto Soccorso esterno Covid-19 Finanziato dalle Fondazioni Modenesi

La riorganizzazione dell’emergenza consente una ulteriore separazione dei percorsi a vantaggio della sicurezza di pazienti e operatori sanitari

Un Pronto Soccorso prefabbricato unico nel suo genere, progettato ex novo e adeguato alle esigenze di assistenza relative all’emergenza coronavirus, per il trattamento di casi sospetti o confermati di covid-19.

Leggi tutto

Fondazioni, completato l’acquisto di attrezzature sanitarie

Andranno agli ospedali di Modena, Carpi, Sassuolo, Mirandola e Vignola.

31 Marzo 2020 - Le Fondazioni della provincia di Modena hanno completato l’acquisto di attrezzature sanitarie per gli ospedali di Modena, Carpi, Sassuolo, Mirandola e Vignola. Con l’ultima tranche del Fondo da un milione e mezzo di euro sono stati ordinati due sistemi portatili digitali per radiografia destinati all'ospedale di Mirandola.

Leggi tutto

Fondazioni, ordinate attrezzature sanitarie per 1 milione 230 mila euro

Saranno assegnate agli ospedali di Modena, Carpi, Sassuolo, Mirandola e Vignola

17 marzo 2020 - Già ordinate attrezzature sanitarie per un milione 230 mila euro. Saranno assegnate agli ospedali di Modena, Carpi, Sassuolo, Mirandola e Vignola grazie al Fondo speciale per l’emergenza di un milione e mezzo di euro istituito nei giorni scorsi dalle quattro Fondazioni del territorio modenese.

Leggi tutto

Coronavirus, un milione e mezzo dalle Fondazioni modenesi

Creato un Fondo straordinario a disposizione delle autorità sanitarie del territorio.

Sarà utilizzato per l’acquisto di strumenti e presidi sanitari di urgente necessità. Un Fondo straordinario da un milione e mezzo di euro per far fronte all’emergenza coronavirus.

Leggi tutto