Laboratori gratuiti per le scuole

All’interno dei progetti per le scuole 2019/2020, ogni settimana due appuntamenti offerti dalla Fondazione di Vignola

Per l’anno scolastico 2019/2020, la Fondazione di Vignola offre gratuitamente, a tutte le scuole di ogni ordine e grado, la partecipazione a due laboratori storico didattici, un appuntamento che si ripete ogni settimana nella mattinata del martedì fino alla fine delle lezioni.

Infatti da anni la collaborazione tra la Fondazione di Vignola e la Cooperativa Etcetera permette di realizzare all’interno della Rocca progetti disegnati ad hoc per promuovere la curiosità storica e valorizzare le capacità critiche degli alunni di tutti gli istituti scolastici, dalla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, fino alle scuole secondarie di primo e secondo grado, senza distinzione territoriale.

La possibilità, una volta alla settimana, di accedere gratuitamente a due laboratori vuole essere un aiuto concreto e un incentivo alla partecipazione e alla conoscenza.

Tutte le attività storico didattiche sono svolte sotto la supervisione del Centro di Documentazione della Fondazione di Vignola, a garanzia della qualità e dell’originalità dei contenuti e della proposta formativa.

Per informazioni e prenotazioni:

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Cooperativa Etcetera, dal lunedì al giovedì, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00.
Recapiti: tel. 328.8458574 – email didattica@etceteralab.it