36° Premio Ghirlandina

Fondato dai Rotary modenesi per i giovani agli albori degli anni ottanta del secolo scorso, costituito dai Club di Modena, Mirandola, Carpi, Sassuolo, Vignola Castelfranco Emilia Bazzano, Frignano, Modena Ludovico Antonio Muratori, Castelvetro di Modena Terra dei Rangoni, il Premio Ghirlandina si è posto come fine quello di destinare un premio all’eccellenza di merito dimostrata nell’operato di uno o più giovani di un gruppo di giovani o di un ente che svolga la propria attività nell’esclusivo interesse della gioventù (a soggetti residenti nel territorio di complessiva competenza degli otto club costituenti). A rotazione, ogni Club viene investito del compito di selezionare tramite commissione il candidato ideale con l’intento di incoraggiare, sostenere e valorizzare i meriti di iniziative giovanili nel campo della cultura, dell’arte, della scienza, del lavoro e di qualsiasi altra attività che abbia raggiunto traguardi di particolare rilevanza ed importanza o che si proponga di raggiungerli anche con l’ausilio del premio.

Programma:

17:30 – 18:30 – Visite guidate all’interno della Rocca

18:40 – Apertura con saluti:

Corrado Barani, Presidedente Rotary Club Vignola, Castelfranco Emilia, Bazzano
Simone Pelloni, Sindaco del Comune di Vignola