Comunicati Stampa

Invito a Palazzo

Un'iniziativa promossa da ABI, Associazione Bancaria Italiana, e da Acri, Associazione delle Casse di Risparmio e delle Fondazioni di origine bancaria

La Rocca di Vignola aderisce all’iniziativa Invito a Palazzo, promossa da ABI, Associazione Bancaria Italiana, e da Acri, Associazione delle Casse di Risparmio e delle Fondazioni di origine bancaria, che si svolgerà in tutto il territorio italiano sabato 3 ottobre 2020.

Leggi tutto

Prorogata la scadenza dei bandi 2020 per il Volontariato

Il Comitato di Gestione della Fondazione fissa il nuovo termine al 31 luglio 2020

Per un più ampio accesso ai bandi in un momento delicato, dove è fondamentale dare impulso e continuità agli interventi a favore della comunità.

Leggi tutto

Coronavirus, nasce un Fondo a sostegno dei volontari

Istituito con risorse messe a disposizione dalle Fondazioni per le spese di assicurazione e per i dispositivi di protezione

Il Fondo ha una dotazione di 40 mila euro ed è stato creato per dare un supporto concreto alle organizzazioni impegnate nella lotta contro il Corona Virus.

Leggi tutto

La Fondazione di Vignola a sostegno della didattica a distanza

Risorse per l'acquisto di device da parte delle scuole

Risorse per l'acquisto di device digitali da parte delle scuole per permettere a tutti gli studenti di continuare a seguire le lezioni da remoto.

Leggi tutto

A Vignola un nuovo prototipo di Pronto Soccorso esterno Covid-19 Finanziato dalle Fondazioni Modenesi

La riorganizzazione dell’emergenza consente una ulteriore separazione dei percorsi a vantaggio della sicurezza di pazienti e operatori sanitari

Un Pronto Soccorso prefabbricato unico nel suo genere, progettato ex novo e adeguato alle esigenze di assistenza relative all’emergenza coronavirus, per il trattamento di casi sospetti o confermati di covid-19.

Leggi tutto

Fondazioni, completato l’acquisto di attrezzature sanitarie

Andranno agli ospedali di Modena, Carpi, Sassuolo, Mirandola e Vignola.

31 Marzo 2020 - Le Fondazioni della provincia di Modena hanno completato l’acquisto di attrezzature sanitarie per gli ospedali di Modena, Carpi, Sassuolo, Mirandola e Vignola. Con l’ultima tranche del Fondo da un milione e mezzo di euro sono stati ordinati due sistemi portatili digitali per radiografia destinati all'ospedale di Mirandola.

Leggi tutto