Notizie in Breve

Prorogata la chiusura al pubblico della Rocca di Vignola fino al 8/3

Nuove misure contro il Coronavirus

A seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) dell’1 marzo 2020 è disposta la chiusura della Rocca di Vignola fino all’8/3/2020 incluso.

Leggi tutto

Chiusura Rocca fino all’1/3 – Ordinanza regionale

Misure contro il Coronavirus

Come da ordinanza regionale per la prevenzione della diffusione del Coronavirus è prevista la chiusura della Rocca di Vignola fino al 1/3/2020.

Leggi tutto

Laboratori gratuiti per le scuole

Progetti per le scuole 2019/2020

All’interno dei progetti per le scuole 2019/2020, ogni Martedì due appuntamenti offerti dalla Fondazione di Vignola e dal Centro di Documentazione.

Leggi tutto

Inaugurazione della mostra Beata solitudo

La mostra BEATA SOLITUDO di Alessandro Moreschini sarà visibile dal 14 dicembre 2019 al 2 febbraio 2019 nella Sala degli Anelli e nella Sala delle Colombe. La mostra fa parte della rassegna Ora più rada Ora più densa.

Leggi tutto

Sogno o son deste 2019

Luce sul Mondo Estense

Sabato 7 dicembre 2019 SOGNO O SON DESTE torna ad illuminare la Rocca di Vignola. Vedere e salvare ciò che sfugge allo sguardo. La luce svela i decori quattrocenteschi all'interno della Rocca di Vignola.

Leggi tutto

Suoni entro le mura 2019

PASSI A DUE dialoghi fra due strumenti

Il rapporto a due è uno spazio alchemico, fautore di sinergie. Nelle relazioni umane, come in natura, la coppia genera una struttura autonoma che oltrepassa il confine dell'individualità e crea una nuova entità, con profili e dinamiche proprie. Non a caso la parola coppia è singolare per quanto rappresenti l'insieme di due soggetti.

Leggi tutto