AREA CONGRESSUALE

Sala dei Contrari

Nei sotterranei sono situate le Sale dei Grassoni e dei Contrari, così nominate per ricordare le due famiglie che hanno contribuito alla trasformazione della Rocca, da fortezza ad abitazione gentilizia, adibite a spazi per accogliere manifestazioni ed eventi di carattere culturale.

La Sala dei Contrari, a forma di elle, è particolarmente originale per la sua soffittatura a botte, che in corrispondenza dell’intersecarsi dei due bracci forma un’ampia e poderosa crociera. Può ospitare fino a 248 persone e, grazie alla sua perfetta acustica, si presta in particolar modo alla realizzazione di concerti di musica classica.

E’ dotata di impianto di riscaldamento e di amplificazione audio, con 3 microfoni sul tavolo e 1 sul leggio, oltre a 2 radio microfoni portatili. Sul palco è allestito uno schermo avvolgibile di 5×3 m.
Su richiesta è possibile connetersi a internet con modalità Wi-Fi.
La sala è accessibile ai diversamente abili.

Sala dei Grassoni

Nei sotterranei sono situate le Sale dei Grassoni e dei Contrari, così nominate per ricordare le due famiglie che hanno maggiormente contribuito alla trasformazione della Rocca, da fortezza ad abitazione gentilizia, adibite a spazi per accogliere manifestazioni ed eventi di carattere culturale.

La Sala dei Grassoni viene generalmente utilizzata per conferenze e riunioni e dispone di 50 posti.
E’ dotata di impianto di riscaldamento e di amplificazione audio. Su richiesta è possibile connettersi a internet con modalità Wi-Fi.
La sala è accessibile ai diversamente abili.

Prenotazione Sale dei Contrari e dei Grassoni

La Fondazione di Vignola utilizza le sale per iniziative proprie e le concede in uso a terzi, gratuitamente o a pagamento.
Per richiedere la disponibilità delle sale, gli interessati possono contattare gli uffici della Fondazione: tel. 059/76.59.79, info@fondazionedivignola.it.

Una volta contattati gli uffici, e individuata una data, il richiedente dovrà far pervenire alla Fondazione, con congruo anticipo, una richiesta scritta su carta intestata su cui dovranno essere indicate le seguenti informazioni:

• denominazione, sede, legale rappresentante dell’Ente/Associazione richiedente;
  • spazi richiesti (Sala dei Grassoni, Sala dei Contrari, Sale della Meridiana);
  • data o periodo di svolgimento dell’iniziativa;
  • descrizione dell’iniziative che si intendono svolgere;
  • segnalazione di eventuale attività commerciale;
  • segnalazione di eventuale somministrazione di bevande o cibi;
  • accesso al pubblico (aperto, riservato, pagamento);
  • descrizione degli allestimenti;
  • indicazione della concessione (gratuita o onerosa).

I servizi esterni (catering, guardaroba, traduzione, …) sono a carico del richiedente.