BIGLIETTI

I biglietti d’ingresso sono suddivisi a seconda delle tipologie di visita e della scontistica rivolta a determinate fasce d’età. Il biglietto comprende la visita al cortile interno, alle sale del piano terra e quelle del primo piano. Sono esclusi i camminamenti e le torri in quanto visitabili solo con visita guidata (vedasi sezione GRUPPI).

• 10 € ingresso intero con brochure e audioguida in omaggio
  • 6 € ingresso ridotto con brochure e audioguida in omaggio per UNDER 18, studenti universitari, tessera Touring e OVER 70.
  • GRATIS per UNDER 12, guide turistiche, giornalisti, disabili con certificazione che attesti un’invalidità pari o superiore al 74% con accompagnatore legato al nucleo familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria

Non sono previste altre gratuità o riduzioni.

Nel costo del biglietto non è compresa la visita guidata.

GRUPPI (minimo 5 persone)

I gruppi hanno l’obbligo di prenotazione contattando la Rocca di Vignola all’email info@roccadivignola.it

I gruppi hanno l’obbligo di essere accompagnati da una guida interna fornita dalla Rocca di Vignola oppure da una guida turistica abilitata alla professione e dotata di tesserino che lo accerti.

La guida interna va richiesta e prenotata in anticipo (almeno 3 giorni prima), contestualmente alla prenotazione del gruppo.

Ai minori è consentito l’accesso alla Rocca solo se accompagnati.

Il numero di telefono 059 775246 è a disposizione solo per le informazioni.

ACCESSO ANIMALI

All’interno della Rocca di Vignola non è consentito l’accesso degli animali, a meno che non si tratti di cani-guida.

Norme per la visita

• La visita deve svolgersi nel rispetto dei percorsi, della segnaletica e delle indicazioni fornite dal personale.
  • La Rocca presenta pavimentazione sconnessa e gradini di altezza irregolare ed è vivamente consigliato l’uso di calzature adatte.
  • Non è consentito fumare, scrivere sui muri, introdurre animali.
  • I locali della Rocca sono protetti da telecamere a circuito chiuso.

Orari di visita della Rocca di Vignola

Venerdì: 9.30 – 13.30 | 15.00 – 18.30