Iniziative in Rocca

Suoni entro le mura 2019

PASSI A DUE dialoghi fra due strumenti

Il rapporto a due è uno spazio alchemico, fautore di sinergie. Nelle relazioni umane, come in natura, la coppia genera una struttura autonoma che oltrepassa il confine dell'individualità e crea una nuova entità, con profili e dinamiche proprie. Non a caso la parola coppia è singolare per quanto rappresenti l'insieme di due soggetti.

Invito a Palazzo

La Rocca di Vignola aderisce all’iniziativa Invito a Palazzo, promossa da ABI, Associazione Bancaria Italiana, e da Acri, Associazione delle Casse di Risparmio e delle Fondazioni di origine bancaria, che si svolgerà in tutto il territorio italiano sabato 5 ottobre 2019.

Vivi il verde 2019

Un diamante sul fiume: la Rocca di Vignola, il suo borgo e la loro simbiosi con l'ambiente circostante

Torna il 20-21-22 settembre 2019 la rassegna regionale ViVi il Verde che fin dalla sua prima edizione, nel 2014, ha coinvolto i tanti giardini, parchi e aree verdi, pubblici e privati, presenti sul territorio regionale. La rassegna ha un nuovo sottotitolo: “intelligenza della natura e progetto umano”. L’idea classica di giardino inteso come progetto dell’artificio umano e […]

Giornate Europee del Patrimonio

La Rocca di Vignola aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, che si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 settembre, con una proposta di visite guidate gratuite.

poesia festival ’19

Dal 16 al 22 settembre la poesia sarà protagonista nei borghi antichi di nove comuni modenesi. Oltre cinquanta fra grandi autori e giovani promesse testimoniano la vitalità della poesia oggi. Sono tre gli appuntamenti che si svolgeranno alla Rocca e in Piazza dei Contrari.

Grandezze & Meraviglie 2019

Dal 28 agosto all’22 dicembre 2019 torna Grandezze & Meraviglie Festival Musicale Estense, che compie 22 anni. La musica antica, risuonerà in luoghi storici suggestivi di Modena, Sassuolo, Vignola, Ferrara e nei territori montani di Zocca, Pavullo e Montese.